Occhipinti: "Pagamenti in ritardo e coop sociali al collasso”
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
"Le associazioni e le cooperative che forniscono servizi sociali al Comune sono al collasso, anzi al fallimento. I pagamenti del Comune subiscono mille ritardi e inutili controlli, in alcuni casi ripetuti più volte e da uffici diversi. Nessuna attività può reggere a simili ritardi nei pagamenti, col risultato che a farne le spese sono i lavoratori e coloro che vengono assistiti". Lo dice il capogruppo dei Comitati civici al Consiglio comunale Filippo Occhipinti.
"I responsabili delle comunità si recano giornalmente all'assessorato e alla ragioneria generale ricevendo sempre risposte contraddittorie, quando non vengono addirittura messi alla porta - dice Occhipinti - abbiamo ricevuto una loro lettera in cui, disperati, chiedono aiuto e noi non possiamo restare indifferenti al grido di dolore di operatori, anziani, disabili gravi e disagiati psichici. Il sindaco prenda in mano la situazione e sblocchi i pagamenti, altrimenti vuol dire che il bilancio comunale non è così sano che ci vogliono far credere".
I più letti
-
1
Musumeci pensa di chiudere tutta la Sicilia: "Paghiamo le conseguenze di Pasqua e Pasquetta"
-
2
La strategia di Musumeci per far decollare AstraZeneca: "Per tre giorni vaccini senza prenotazione"
-
3
L'ira di Miccichè: "La zona rossa è un colpo mortale, voglio sapere chi decide"
-
4
Nuovo supermercato in viale Michelangelo? "Altro che consumo di suolo zero..."