rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Politica

Nominato il nuovo Cda della Foss: Gaetano Cuccio scelto come presidente

Il nuovo consiglio d'amministrazione della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana resterà in carica per tre anni

Nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana, con un decreto del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L'organo di vertice della prestigiosa istituzione culturale è presieduto da Gaetano Cuccio e resterà in carica per tre anni.

"Dopo due anni di commissariamento, il governo della Regione - afferma il presidente Schifani - ha nominato l'organo di amministrazione della Fondazione e il suo presidente, avendo definito, nel rispetto della tempistica prevista, tutte le procedure necessarie. Avevo già assicurato che il mio governo riserva grande attenzione ai problemi della Fondazione e questo atto lo conferma".

"Si tratta di una significativa svolta che potrà contribuire a indirizzare la Fondazione verso una regolare e più ordinaria prosecuzione delle attività" aggiunge l'assessore regionale al Turismo, allo sport e allo spettacolo, Elvira Amata.

Il nuovo cda della Foss assume la seguente composizione: Gaetano Cuccio, presidente, designato dall'assessore regionale allo Spettacolo, insieme al componente Dario Romano; Alessandra Ginestra, quale componente, indicata dal presidente della Regione; Giovanni Catalano, componente, designato dal sindaco di Palermo; Sonia Giacalone, eletta in rappresentanza dei lavoratori della Foss.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il nuovo Cda della Foss: Gaetano Cuccio scelto come presidente

PalermoToday è in caricamento