rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Anci Giovani, programmazione affidata a Raffaella Lauricella

La ventottenne originaria di Ravanusa sarà la nuova responsabile regionale organizzativa e della programmazione. "Un incarico che mi investe di onori ma anche di oneri e tanto lavoro per cui mi batto con estremo entusiasmo"

L’Anci - l’Associazione nazionale comuni italiani - ha designato la giurista Raffaella Lauricella come responsabile regionale organizzativo e della programmazione Anci Giovani. La ventottenne si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli studi di Palermo e ha conseguito un master in giornalismo alla Luiss.

Si occuperà all'interno dell'associazione, rappresentativa di 7.318 comuni italiani, di implementare il programma al fine di rafforzare la rete e il ruolo a livello regionale e nazionale. La nomina della ventottenne originaria di Ravanusa (Agrigento) è stata ufficializzata la settimana scorsa dal presidente Anci Sicilia Giovani Maurizio Lo Galbo.

"Il numero dei comuni Italiani che fanno parte dell'associazione - dichiara la Lauricella - dice già molto sulle sue caratteristiche e sicuramente è un incarico che mi investe di onori ma anche di oneri e tanto lavoro per cui mi batto con estremo entusiasmo, tanta motivazione e anche con tutta la disponibilità a imparare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci Giovani, programmazione affidata a Raffaella Lauricella

PalermoToday è in caricamento