rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Tribunali-Castellammare

Nicolao: approvata la mozione su pedonalizzazione sperimentale di una tratto di via Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il consiglio della prima circoscrizione ha approvato la mozione a firma dei consiglieri Nicolao, Sorci, Marceca e Orefice con la quale si propone, in via sperimentale, la pedonalizzazione del tratto di via Roma da corso Vittorio Emanuele a via Cavour nelle domeniche 6,13 e 20 di marzo. Ne dà notizia Antonio Nicolao ricordando che sono state presentate tante firme apposte dai commercianti, con le quali chiedono al sindaco di adottare il provvedimento.

"Adesso che i cittadini, attraverso il voto della circoscrizione, hanno espresso la loro volontà - dice Nicolao - ci auguriamo che l'assessore al decentramento e alla mobilità, nella riunione di oggi con i commercianti e i residenti, possa valutare la delibera e impegnarsi a sostenere l'ordinanza, dando cosi un segnale di voler dare piena attuazione alla legge sul decentramento, troppo spesso annunciata ma che tarda ancora a trovare applicazione". Si dia prova - continua Nicolao - di dare dignità istituzionale a chi si misura quotidianamente col proprio territorio e con i suoi problemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolao: approvata la mozione su pedonalizzazione sperimentale di una tratto di via Roma

PalermoToday è in caricamento