rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Ecco #DiventeràBellissima, Musumeci: "Recuperare il dialogo coi cittadini per rigenerare la Sicilia"

Migliaia di nuovi aderenti e nove assemblee dei comitati promotori: questi i prossimi obiettivi del movimento, illustrati da Nello Musumeci nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana

"Migliaia di nuovi aderenti e nove assemblee dei comitati promotori, una per ogni provincia". Sono i prossimi obiettivi del movimento #DiventeràBellissima, illustrati stamane da Nello Musumeci nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana. "La portata innovativa del nostro Manifesto ha fatto breccia nell'opinione pubblica - ha detto Musumeci -  in un momento storico nel quale i partiti arretrano mentre la gente chiede alla politica di recuperare il senso etico e occuparsi dei problemi reali. Noi, ormai un anno fa, siamo stati i primi a cogliere questo segnale. Solo recuperando il dialogo con i cittadini, a prescindere dal colore politico, sarà possibile rigenerare la Sicilia, degradata e immiserita dalla inadeguatezza del PD e di Crocetta".

Per realizzare questi obiettivi, anche alla luce della crescita del movimento in questi ultimi mesi e per aprirlo al confronto con i siciliani, Musumeci ha presentato la “cabina di regia” composta da Alessandro Aricò, Giusy Savarino e Ruggero Razza, che, in sinergia, si occuperanno rispettivamente dell'ascolto del territorio, dell'organizzazione e dei rapporti istituzionali. "Sarò portavoce di un Manifesto politico che ha l'ambizione di diventare un programma di governo - ha evidenziato Giusy Savarino - attraverso la raccolta delle idee che verranno non solo da ciascun sostenitore, ma anche dai movimenti, le associazioni, le liste civiche e le categorie sociali. Non mancherà il confronto con tutte le forze politiche perché dobbiamo liberarci da questo malgoverno, targato Crocetta-PD e trasformisti".
 
Dal canto suo, Alessandro Aricò ha evidenziato che "nelle diverse province la cabina di regia si occuperà di individuare gli "ambasciatori" che saranno i promotori del Manifesto, ma che soprattutto diventeranno centri d’ascolto delle esigenze delle comunità locali". "Ci siamo dati un obiettivo ambizioso: coinvolgere centinaia di migliaia di siciliani - ha aggiunto Ruggero Razza - e sono certo che lo raggiungeremo attivando e potenziando la nostra presenza sulla rete e facendo conoscere a tutti, a partire dai giovani, il nostro progetto di rigenerazione della Sicilia".

I prossimi impegni del movimento sono previsti per il pomeriggio di sabato 21 novembre, a Messina, dove si svolgerà il primo incontro regionale con i giovani; mentre dal 4 al 6 dicembre, a Palermo, si terrà il primo corso di formazione politica aperto a tutti gli amministratori locali della Sicilia, senza distinzione di appartenenze perché, come ha affermato Musumeci - una classe dirigente compente è il presupposto indispensabile per migliorare la qualità del governo locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco #DiventeràBellissima, Musumeci: "Recuperare il dialogo coi cittadini per rigenerare la Sicilia"

PalermoToday è in caricamento