rotate-mobile
Politica

Nasce a Palermo l'associazione "Sinistra delle Idee"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Venerdì 29 maggio alle 16.30 sarà presentata a Palermo, al Teatrino delle Beffe, via De Spuches, 7, l'Associazione Sinistra delle Idee, fondata da iscritti al PD e donne e uomini senza tessere di partito. Si tratta del progetto di costruire nel PD un altro punto di vista, di fronte alla mutazione genetica del partito, impegnato ad includere ceto politico, senza inclusione verso la società.

"Non si può continuare ad assistere a tutto questo, senza gridare la propria indignazione. Vogliamo dire che non condividiamo la buona scuola, la lotta contro i sindacati e il modello di partito in Sicilia - ha affermato il presidente Ninni Terminelli - spiegando le ragioni della nuova associazione. "In Sicilia- ha proseguito Terminelli- il PD è un coordinamento di correnti senza politica e noi vogliamo lanciare e scambiare idee, lievito culturale, divenendo uno spazio organizzato per una sinistra moderna richiesta dal tempo che viviamo".

Sinistra delle Idee lancia inoltre un dialogo con le altre forze politiche, movimentiste e associative della sinistra per ricomporre un quadro politico di centro-sinistra in alternativa al partito unico della nazione, in assoluta contraddizione con le ragioni originarie del PD. Alla presentazione di Sinistra delle Idee, dove saranno presentati anche i forum tematici lanciati dall'associazione, hanno confermato la loro presenza dirigenti, iscritti e parlamentari del PD ed esponenti di altre forze politiche della sinistra e sono già arrivati diversi messaggi di apprezzamento e adesione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Palermo l'associazione "Sinistra delle Idee"

PalermoToday è in caricamento