rotate-mobile
Politica Bagheria

Bagheria, opposizione compatta contro il sindaco: presentata mozione di sfiducia

A chiedere le dimissioni del primo cittadino, Patrizio Cinque, quindici consiglieri comunali che hanno argomentato le motivazione della scelta in una relazione lunga 17 pagine: chiedono conto di appalti assegnati, obiettivi programmatici non raggiunti e della gestione delle demolizioni

Tutti i consiglieri comunali d'opposizione a Bagheria questa mattina hanno presentato una mozione di sfiducia contro il sindaco del Movimento 5 Stelle Patrizio Cinque. "Abusivismo, gestione dei rifiuti, Museo Guttuso, aree verdi, servizio idrico, pubblica illuminazione, finanziamenti e sviluppo, dissesto economico, diversamente abili, strisce blu, amb, cimitero comunale - si legge nella nota diffusa dai consiglieri - sono i punti argomentati in una relazione lunga 17 pagine, in cui i consiglieri chiedono conto di conflitti d’interesse, appalti assegnati, obiettivi programmatici non raggiunti. Sullo sfondo la vicenda dell’ecomostro e della gestione di tutta la questione delle demolizioni, il mancato ampliamento del cimitero con tutto ciò che ne è conseguito la situazione igienico-sanitaria della città a causa delle discariche disseminate lungo le strade e le piazze e la Tari troppo alta”.

A chiedere le dimissioni del primo cittadino sono Maddalena Vella, Massimo Cirano, Emilio Finocchiaro, Domenico Di Stefano, Emanuele Tornatore, Michele Rizzo, Rosario Giammanco, Biagio D’Agati, Piero Aiello, Filippo Maria Tripoli, Giuseppe Cangialosi, Paolo Amoroso, Maurizio Lo Galbo, Angelo Barone e Carmelo Gargano. Per passare la mozione deve essere votata da due terzi dei membri del consiglio, ovvero 20 consiglieri. I firmatari sono 15 quindi mancano cinque voti.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, opposizione compatta contro il sindaco: presentata mozione di sfiducia

PalermoToday è in caricamento