Politica

Mozione bocciata, Sala: "Accuse infondate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Consigliere della II Circoscrizione Giuseppe Giacaliero ha dichiarato di aver presentato in Consiglio una Mozione, bocciata dai Consiglieri Sala e Cangelosi, con la quale richiedeva l’intervento della Soc. AMG per il ripristino dell’impianto di Illuminazione in Vicolo Coglitore, Vicolo Baiamonte e Fondo Gargano, a detta dello stesso non funzionante da circa 8 mesi.

I Consiglieri Claudio Sala e Michele Cangelosi dichiarano di aver espresso voto sfavorevole non certo per ledere i diritti dei cittadini o per mettere a repentaglio la loro sicurezza, ma solo perché ritengono che il problema possa essere affrontato e risolto per altre vie e in tempi più brevi. Entrambi, con dichiarazione di voto, fanno presente che l’impianto in questione è parzialmente funzionante e che quindi la sicurezza dei cittadini non risulta compromessa.

“In questi casi”, ribadiscono Sala e Cangelosi, “è necessario agire tempestivamente e in maniera efficace” e per questo ritengono più utile richiedere un sopralluogo alla Soc. AMG al fine di individuare il problema esistente. Quindi false e offensive risultano le dichiarazioni del Consigliere Giocaliero  sui consiglieri Sala e Cangelosi che, a detta dello stesso hanno impedito al Consiglio di fare buona politica.
“Siamo amareggiati dall’accaduto”, concludono i Consiglieri Sala e Cangelosi, “la buona politica non si fa screditando l’operato dei colleghi consiglieri, ma impegnandosi quotidianamente, in maniera concreta, sul territorio per il bene dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione bocciata, Sala: "Accuse infondate"

PalermoToday è in caricamento