rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

5 Stelle: "Stabilizzare tutti i precari storici? Colossale bufala di Faraone"

I deputati grillini Riccardo Nuti e Giorgio Ciaccio replicano al sottosegretario Davide Faraone: "Si tratta di una proposta anticostituzionale di chi non sa più come prendere in giro i lavoratori. E' stata una sparata grossolana"

“La proposta di Faraone? Ad oggi non esiste nella legge di stabilità e va letta come l'ennesima sparata di chi ormai non sa più come prendere in giro alcuni lavoratori”. Il Movimento 5 Stelle derubrica a livello di bufala la “notizia” fatta circolare dal sottesegretario palermitano relativa alla soluzione del problema dei precari siciliani.

A rispondere a Faraone sono il deputati alla Camera, Riccardo Nuti e il capogruppo all'Ars, Giorgio Ciaccio: “ Se - dicono - la proposta di creare un'agenzia per i precari solo in Sicilia, con l'obiettivo di assumerli a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione, venisse presentata dal governo, sarebbe palesemente incostituzionale. Non si possono risolvere tante indecenze, spesso clientelari, sommandole, creando così una super indecenza”.

“Probabilmente .- proseguono Nuti e Ciaccio - quella di Faraone era una battuta, o qualcuno nel governo ha alzato troppo il gomito, non si spiega in altro modo questa grossolana sparata. Nella pubblica amministrazione si entra per concorso. Se il governo ritiene ci siano dei posti vacanti si investa subito nei concorsi pubblici (non truccati), dando un riconoscimento di punteggio a chi ha svolto nel tempo determinate mansioni, ma è evidente che in ogni caso va istituito subito, senza esitazione, il reddito di cittadinanza, come proposto dal M5S, che comprende, fra le tante misure, anche un serio investimento nei centri per l' impiego”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 Stelle: "Stabilizzare tutti i precari storici? Colossale bufala di Faraone"

PalermoToday è in caricamento