rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Deputati 5 Stelle scrivono a Crocetta: "Presidente, se ne vada"

La durissima lettera dei grillini al governatore: "Crocetta è un Robespierre rivelatosi Re Mida al contrario, che ha distrutto tutto quello che ha toccato e compromesso quello cui si è avvicinato"

"Presidente, se ne vada. Confezioni la prima azione degna del suo mandato e, domani, a sala d'Ercole, la consegni alla storia. Se pensa di venirci a sgranare il Rosario dei sui finti successi, non si presenti. Non ci propini la solita difesa d'ufficio del suo indifendibile operato. La peggiore rovina non sta negli errori che si commettono, ma nelle scuse con cui si tenta di nasconderli". E' quanto si legge in una lettera aperta indirizzata dai deputati regionale del Movimento 5 Stelle al governatore, Rosario Crocetta.

"Se ne vada, presidente - si legge -. Glielo chiediamo a nome di tutti i siciliani che l'hanno votata sognando il governo del cambiamento ed ora, disillusi e disperati, anelano solo al cambiamento del governo. Glielo chiediamo non per l'intercettazione incriminata e misteriosa, ma per quello che è accaduto dopo e, soprattutto, per quello che non è successo prima. Per le sue azioni e le sue mille omissioni. Per i suoi falsi annunci e i suoi veri fallimenti. Per il Muos, per Pace del Mela, per le discariche e i rifiuti, per la Formazione ed i precari, per i forestali, per Gela, Milazzo e Priolo, per le trivelle, per le partecipate, immortali ed immorali, per i mutui che ci ha regalato e per i contenziosi con lo Stato che ha generosamente cancellato".

Poi ancora: "Presidente, se ne vada. Per le Province, per l'esercito dei dirigenti che non ha appiedato, per la sanità, dove c'è tutto da sanare, tra insopportabili pressioni e vergognose raccomandazioni. Per l'autostrada, che a quasi quattro mesi dal crollo ha visto solo passerelle, ma nemmeno l'ombra di una ruspa. Per la scorciatoia di Caltavuturo che avete snobbato, dileggiato, perfino osteggiato, pronosticandogli nessun futuro e che invece, a tempo record, (ci dispiace per Lei), tra qualche giorno sarà inaugurata. Se ne vada, Robespierre rivelatosi Re Mida al contrario, che ha distrutto tutto quello che ha toccato e compromesso quello cui si è avvicinato. Non tocchi più nulla, se non il foglio cui affidare le sue dimissioni. In questa Sicilia, dove è più facile che crolli un ponte che un governo, faccia il suo primo atto rivoluzionario, tolga le tende.

Quindi la conclusione: "Se ne vada, presidente, ma lo faccia coi suoi piedi. Non permetta che siano i farisei del Pd a cacciarla dal Tempio. Non gli permetta di sventolargli il cartellino rosso sotto il naso solo per raccattare qua e là le ultime briciole di credibilità. Per loro, presidente, e per Lei, il tempo è comunque scaduto. Se ne faccia una ragione, nel futuro della nostra isola ci sono, sì, nuvoloni, ma anche 5 stelle. Tirare a campare, mentre c'è chi a campare non ci riesce proprio, è ingiusto e non serve a nulla. Se non ad affossare ulteriormente la Sicilia. Presidente, in nome dei siciliani, se ne vada".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deputati 5 Stelle scrivono a Crocetta: "Presidente, se ne vada"

PalermoToday è in caricamento