Domenica, 1 Agosto 2021
Politica

Politica palermitana in lutto, morto l'ex assessore comunale Nino Treppiedi

Lo storico esponente socialista, ex vice segretario provinciale del Psi e assessore al Bilancio negli anni Ottanta, è scomparso dopo una lunga malattia. Funerali a Vicari

Il simbolo del Psi

Dopo lunga malattia è scomparso a Palermo Nino Treppiedi, storico esponente socialista, ex vice segretario provinciale del Psi e assessore comunale al Bilancio del capoluogo siciliano negli anni Ottanta. I funerali saranno celebrati oggi a Vicari, centro d'origine di Nino Treppiedi, alla Chiesa madre alle 15.30.

Treppiedi aveva 69 anni. Da sempre legato alla componente della sinistra lombardiana del Psi, si è lungamente impegnato, insieme al gruppo che faceva riferimento all'ex assessore regionale Turi Lombardo, per preservare la presenza socialista nella sinistra siciliana. Negli anni della diaspora del Garofano, oltre a continuare a sostenere le liste socialiste, in cui si candidò per l'ultima volta nelle elezioni comunali palermitane del 2001, è stato tra i promotori, insieme a Turi Lombardo e altri, dell'associazione 'Socialismo Oggi'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica palermitana in lutto, morto l'ex assessore comunale Nino Treppiedi

PalermoToday è in caricamento