rotate-mobile
Politica Monreale

Monreale, sindaco rinuncia all’Alfa 159: “Userà un’auto gratuita”

La crisi del Comune influisce anche sulle spese di rappresentanza. Filippo Di Matteo sceglierà tra due possibili offerte dopo aver stretto rapporti con altrettante concessionarie palermitane disposte a cedere una vettura in comodato d'uso

Si risparmieranno circa 7.500 euro. Il comune di Monreale non rinnoverà il contratto di leasing della Alfa 159, utilizzata solitamente dal sindaco Filippo Di Matteo. Si opterà, adesso, per una ben più sobria auto di rappresentanza gratuita.

Ad annunciare la notizia è stato lo stesso sindaco del comune messo alle strette dalla crisi economica. La scelta della rinuncia alla 159 arriva nel momento in cui scade il contratto di leasing, che vede il Comune stringere un accordo per l'utilizzo di una vettura a titolo gratuito. Nei prossimi giorni Di Matteo sceglierà tra due possibili offerte, valutando eventuali vantaggi, dopo aver stretto rapporti con altrettante concessionarie palermitane disposte a cedere una vettura in comodato d'uso. La società concessionaria trarrà vantaggio dalla cessione con la pubblicità, che probabilmente vorrà esporre sulla carrozzeria.

L'Alfa 159 utilizzata dal sindaco era stata al centro di polemiche feroci nello scorso mese di dicembre quando i tre consiglieri comunali del Pdl, Pippo Lo Coco, Mario Caputo e Giorgio Rincione, in rotta ormai da tanto tempo con l'amministrazione comunale, invitavano il primo cittadino a non servirsi dell'auto, in considerazione del difficile periodo di congiuntura economica che la città sta attraversando.

In precedenza, nel settembre scorso otto consiglieri comunali, con una nota avevano chiesto al sindaco di sostituire la 159 con una più economica. Erano Massimiliano Lo Biondo, Luigi D'Eliseo, Rosario Li Causi, Salvino Mirto, Giuseppe Di Verde, Ignazio Davì Sandro Russo e Beni Di Nicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, sindaco rinuncia all’Alfa 159: “Userà un’auto gratuita”

PalermoToday è in caricamento