rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Mondello, Gottuso attacca il Comune: "Ztl in vigore fino al 31 ottobre ma senza bus navetta"

Il sevizio dell'Amat, come ogni anno, è terminato il 15 settembre. L'ex presidente della settima circoscrizione: "L'ennesima conferma della mala amministrazione del duo Orlando-Catania"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Mondello rimane senza bus navetta e conferma l’ennesima mala amministrazione del sindaco e del suo assessore alla viabilità”. Lo scrive in una nota Piero Gottuso, ex presidente della settima circoscrizione e attuale capogruppo di Forza Italia. “Continuo a sostenere - prosegue Gottuso - che il provvedimento che istituisce la Ztl in viale Regina Elena, impropriamente chiamata 'zona pedonale', sia un provvedimento raffazzonato con moltissima improvvisazione prova ne sia che sia stato più volte modificato. Un 'piano' che prevede la chiusura al traffico e il supporto del servizio di bus navetta, ma quest’ultimo si rifà ad un provvedimento vecchio di decenni che prevede il servizio dal 15 giugno al 15 settembre di ogni anno, quando la stagione estiva, all'epoca, coincideva con la stagione delle capanne. Infatti, dal 15 settembre appena trascorso l'Amat ha tolto il servizio bus navetta a supporto della zona pedonale in vigore fino al 31 ottobre. Ma di questo, siamo certi, che l’amministrazione Orlando neanche lo sappia".

"Vero è - sottolinea Gottuso - che nei fatti, il servizio bus era scadente, ma adesso non c'è più e la 'zona pedonale' rimane senza un servizio bus per i cittadini. Un atto di buon senso, da parte del duo Orlando-Catania, sia quello di revocare immediatamente, come continuo a sostenere da tempo, l’ordinanza che istituisce la Ztl a Mondello e ripristinati i sensi unici di marcia in via Regina Elena e in via Principe di Scalea. Molti amministratori occupano poltrone di potere per il proprio ego e non per servire i cittadini. E' giunta l’ora che si facciano da parte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, Gottuso attacca il Comune: "Ztl in vigore fino al 31 ottobre ma senza bus navetta"

PalermoToday è in caricamento