"I nostri figli disabili non hanno assistenza, ci aiuti": appello al ministro Fedeli
La titolare del Miur, a Palermo per un'iniziativa dell'Anci, è stata raggiunta da alcune mamme di studenti disabili e una delegazione di assistenti igienico-personali
Fuoriprogramma per il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, a Palermo per partecipare a un incontro promosso dall'Anci sulle mense scolastiche. La titolare del Miur è stata bloccata, all'ingresso di Palazzo delle Aquile, da alcune mamme di studenti disabili e una delegazione di assistenti igienico-personali. A renderlo noto è il sindacato Cobas.
"Lavoratrici, lavoratori e mamme - informa il sindacato - hanno denunciato al ministro l'assurdità della situazione: da gennaio gli studenti disabili non vanno a scuola per mancanza del servizio di trasporto. E' stata fatta presente la necessità oramai assolutamente urgente di risolvere la questione, anche perché si potrebbe riproporre a inizio anno scolastico, a settembre prossimo".
Consegnata al ministro anche una lettera con la quale in sindacato chiede la convocazione di un incontro a Roma per affrontare la delicata questione.