rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ministro Fedeli, promessa a Orlando: "500 Lsu palermitani, presto soluzione"

Il sindaco, insieme all’assessore alla Scuola, Barbara Evola, ha incontrato a Palazzo delle Aquile il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica

Leoluca Orlando, insieme all’assessore alla Scuola, Barbara Evola, ha incontrato oggi a Palazzo delle Aquile il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, Valeria Fedeli. Presenti all’incontro il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Maria Luisa Altomonte, il Provveditore agli Studi di Palermo, Marco Anello. Due i temi trattati durante l’incontro: la grave situazione economica dei circa 500 lavoratori socialmente utili delle Cooperative operanti con mansioni di collaboratore scolastico nelle scuole della Provincia di Palermo e la statalizzazione degli istituti musicali.  

“La Ministra – ha detto  Orlando al termine dell’incontro  - ha manifestato ampia disponibilità alla individuazione di una soluzione del problema dei Lavoratori socialmente utili ed ha, altresì, espresso parere favorevole ad avviare un percorso che conduca alla statalizzazione degli istituti musicali che in tutta Italia rischiano la chiusura". Per il prossimo 5 maggio è convocato a Roma un tavolo tecnico per risolvere la questione dei lavoratori precari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Fedeli, promessa a Orlando: "500 Lsu palermitani, presto soluzione"

PalermoToday è in caricamento