rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Politica Piazza verdi Teatro Massimo

"Patto per Palermo", Renzi in città: kermesse sabato al teatro Massimo

L'accordo prevede risorse aggiuntive del governo ai fondi Ue a disposizione per infrastrutture produttive e di interesse sociale

Il premier Matteo Renzi torna a Palermo. L'appuntamento è per sabato alle 18 al Teatro Massimo. Una visita annunciata tramite la sua e-News: "Riapriamo una delle arterie a quattro corsie chiuse dopo i crolli degli scorsi mesi (ricordate gli impegni per rimettere a posto le strade in Sicilia?). Poi firmiamo il Patto per Palermo e il Patto per Catania, visitando entrambe le città".

Il presidente del Consiglio taglierà il nastro del raccordo che da Caltanissetta arriva all'autostrada Palermo-Catania, parte del raddoppio della Caltanissetta-Agrigento. Il "Patto" prevede invece risorse aggiuntive del governo ai fondi Ue a disposizione delle città per infrastrutture produttive e di interesse sociale.

Per Renzi si tratta di un ritorno nel capoluogo siciliano. A settembre infatti aveva scelto la scuola Puglisi di Brancaccio per inaugurare l'anno scolastico e successivamente aveva visitato la sede della start up Mosaicoon. La visita del premier arriva proprio mentre si consuma un nuovo "duello" tra governo regionale e nazionale, con il l'ennesimo stop alla riforma delle ex Province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patto per Palermo", Renzi in città: kermesse sabato al teatro Massimo

PalermoToday è in caricamento