Politica

Maltempo, visita del sottosegretario Candiani a Casteldaccia e Vicari

L'esponente leghista incontrerà cittadini amministratori dei comuni devastati dalla pioggia

Igor Gelarda e Stefano Candiani

La Lega a fianco delle popolazioni alluvionate della Sicilia occidentale. Domani e dopodomani il senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno, affiancato da Igor Gelarda, responsabile regionale Enti locali del partito guidato da Matteo Salvini, faranno un tour lungo i comuni colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, tra Casteldaccia, Vicari e Cammarata, dove si sono contate vittime e distruzione. La due giorni si concluderà a Mazara del Vallo, dove proprio ieri le abbondanti piogge hanno fatto straripare il fiume Mazaro causando paura e danni alle barche dei pescatori.

“Sarà un’occasione importante di confronto con i cittadini e gli amministratori dei comuni devastati sia dalle condizioni meteorologiche eccezionali - dice Gelarda - ma anche dall’incuria di una classe dirigente istituzionale che a vari livelli ha quasi sempre disatteso le più elementari forme di manutenzione del territorio per limitare al minimo il rischio di vittime e danni quando si verifica una forte ondata di maltempo”.

Prima tappa domani alle 9,30 a Casteldaccia, che ha pagato il prezzo più alto con un’interna famiglia sterminata da un fiume di acqua e fango. Alle 11,30, il tour proseguirà a Vicari, poi alle 13 a Lercara Friddi e alle 14,30 a Cammarata. Nel pomeriggio, alle 18,15, tappa a Ribera e poi, alle 19,40, l’arrivo a Sciacca. Martedì sarà dedicato agli incontri a Mazara del Vallo. Candiani e Gelarda, affiancati dal giovane candidato sindaco del Carroccio della cittadina mazarese, Giorgio Randazzo, si confronteranno con i rappresentanti della marineria. Alle 10,30 è previsto l’incontro con il Cosvap - Distretto della pesca e della crescita blu.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, visita del sottosegretario Candiani a Casteldaccia e Vicari

PalermoToday è in caricamento