rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Comune, Caronia: "Tombini ostruiti per colpa dei colombi o della cattiva manutenzione?"

I disagi vissuti in città nelle giornate di forte pioggia, tra tombini "saltati" e allagamenti, diventano terreno di scontro politico. Bersaglio del consigliere comunale, l'assessore alla Mobilità Jolanda Riolo

I disagi vissuti in città nelle giornate di forte pioggia, quando in diverse zone i tombini si ostruiscono e non consentono all'acqua di defluire, diventano terreno di scontro politico. In una nota il consigliere comunale Marianna Caronia si scaglia contro l'assessore alla Mobilità e attacca: "Non mi stupirebbe affatto se l’assessore Jolanda Riolo ci venisse a raccontare che oltre al volantinaggio selvaggio anche l’invadenza dei colombi che sorvolano la nostra città, prediligendo ovviamente le periferie, fosse un’altra concausa all’ostruzione dei tombini della rete fognaria e dei cumuli di immondizia che stanno travolgendo la nostra 'metropoli europea' di orlandiana rappresentazione".

Secondo Caronia "La verità è ben diversa: le risorse comunali disponibili sono state malamente utilizzate e dunque non sono più disponibili, manca di conseguenza la pur minima e razionale programmazione e se non ci fossero alcun finanziamenti regionali e nazionali, impropriamente utilizzati, potremmo fare concorrenza a Mumbai. Ma a detta dell’assessore adesso con il cambio dei management delle società municipalizzate che ingaggeranno Mandrake, Nembo Kid e il Mago Merlino tutto andrà a posto. Sin quando le amministrazioni comunali, anziché inseguire fantasiose utopie convinti che il livello di civiltà si raggiunge con alcuni 'tram bianchi' episodicamente frequentati, e non si interesseranno dei reali problemi dei palermitani, non riusciremmo mai a raggiungere accettabili livelli di vivibilità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caronia: "Tombini ostruiti per colpa dei colombi o della cattiva manutenzione?"

PalermoToday è in caricamento