rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Maltempo a Lercara, Seminerio (Lega): "Da 30 anni nessuna manutenzione dei fiumi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Da trent’anni non viene effettuata nessuna manutenzione dei percorsi fluviali sia nel territorio di Lercara Friddi come in tutta la Valle del Platani, comprese le zone di Castronovo di Sicilia e Prizzi, con i vari sindaci del comprensorio mai davvero operosi per garantire efficaci interventi di bonifica sui corsi d’acqua". Lo dichiara Luca Seminerio, consigliere comunale della Lega a Lercara Friddi, uno dei comuni più colpiti dal maltempo, dove la strada statale 189 Palermo-Agrigento è rimasta chiusa per ore a causa di un allagamento, come documentato da un video pubblicato su Facebook proprio dal sindaco di Lercara, Luciano Marino.

"Le piogge cadute oggi hanno naturalmente un carattere eccezionale - conclude Seminerio - ma se si fossero eseguiti per tempo i necessari interventi di manutenzione dei percorsi fluviali probabilmente si sarebbe potuta gestire meglio l’emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Lercara, Seminerio (Lega): "Da 30 anni nessuna manutenzione dei fiumi"

PalermoToday è in caricamento