Lunedì, 20 Settembre 2021
Politica

M5S al fianco di Biagio Conte: "Si rispettino impegni"

Biagio Conte

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione alla Camera (prima firmataria Chiara Di Benedetto) indirizzata al ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per sapere "se intende cedere i locali dell'ex caserma dell'Aeronautica, alla missione di Biagio Conte, come prospettato da lunghissimo tempo".

Dopo i primi segnali positivi che arrivano per l'ex fonderia, il Movimento prova così a sbloccare l'impasse sul fronte dei locali dell'Aeronautica per i quali la Missione di Conte attende il comodato d'uso da 15 anni. “Speriamo di avere una risposta a breve – afferma Chiara di Benedetto – e che soprattutto sia netta, non vorremmo che anche per i locali dell'ex caserma dopo tre lustri di inspiegabile attesa arrivasse un'altra doccia fredda come è stato per i locali dell'ex fonderia”.

Per i locali dell'ex fonderia, che i privati che li hanno acquistati sono disposti a rivendere alla Missione, il M5s chiede "al sindaco Orlando di riparare a quelli che sono chiaramente suoi errori". “Purtroppo – afferma il capogruppo del M5s all'Ars, Giorgio Ciaccio - i politici dimenticano spesso e volentieri che alle promesse devono seguire i fatti. Se quei locali erano stati promessi a Biagio Conte, Orlando ora deve fare il possibile e l'impossibile per mantenere fede al suo impegno, persino arrivando a contribuire all'operazione anche con i suoi soldi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S al fianco di Biagio Conte: "Si rispettino impegni"

PalermoToday è in caricamento