M5S al fianco di Biagio Conte: "Si rispettino impegni"

Biagio Conte

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione alla Camera (prima firmataria Chiara Di Benedetto) indirizzata al ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per sapere "se intende cedere i locali dell'ex caserma dell'Aeronautica, alla missione di Biagio Conte, come prospettato da lunghissimo tempo".

Dopo i primi segnali positivi che arrivano per l'ex fonderia, il Movimento prova così a sbloccare l'impasse sul fronte dei locali dell'Aeronautica per i quali la Missione di Conte attende il comodato d'uso da 15 anni. “Speriamo di avere una risposta a breve – afferma Chiara di Benedetto – e che soprattutto sia netta, non vorremmo che anche per i locali dell'ex caserma dopo tre lustri di inspiegabile attesa arrivasse un'altra doccia fredda come è stato per i locali dell'ex fonderia”.

Per i locali dell'ex fonderia, che i privati che li hanno acquistati sono disposti a rivendere alla Missione, il M5s chiede "al sindaco Orlando di riparare a quelli che sono chiaramente suoi errori". “Purtroppo – afferma il capogruppo del M5s all'Ars, Giorgio Ciaccio - i politici dimenticano spesso e volentieri che alle promesse devono seguire i fatti. Se quei locali erano stati promessi a Biagio Conte, Orlando ora deve fare il possibile e l'impossibile per mantenere fede al suo impegno, persino arrivando a contribuire all'operazione anche con i suoi soldi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Finanzieri in una palestra di Cefalù, sequestrate attrezzature per il fitness: "Erano contraffatte"

Torna su
PalermoToday è in caricamento