rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Orlando e il doppio incarico: "Mi dimetto il 9 luglio"

Il Sindaco attaccato sul Corriere della Sera da Aldo Grasso: "Eletto il 21 maggio non ha ancotra lasciato il posto da Deputato, ama sedere su due poltrone". La replica: "Lo farò dopo aver giurato"

Sulle mancate dimissioni di Orlando da parlamentare è intervenuto anche Aldo Grasso sul Corriere della Sera. "L'Orlando innamorato. Delle poltrone. L'avvocato onorevole Leoluca Orlando Cascio ama sedere su due poltrone. Potenza del sedere! Eletto per la quarta volta sindaco di Palermo - era il 21 maggio - non si è ancora dimesso dalla carica di deputato", ha scritto il giornalista.

A margine della conferenza stampa per presentare la nuova riorganizzazione della macchina comunale, Orlando ha detto: "Mi dimetterò dalla carica di parlamentare il 9 luglio, quando completo il mio percorso di elezione a sindaco giurando davanti al Consiglio comunale, che per ragioni non dipendenti dalla mia volontà si insedierà lunedì prossimo. Dopo avere giurato - ha concluso - firmo la lettera di dimissioni da deputato che invierò al presidente della Camera Gianfranco Fini. Voglio fare il sindaco e solo il sindaco. Palermo è il mio partito".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando e il doppio incarico: "Mi dimetto il 9 luglio"

PalermoToday è in caricamento