rotate-mobile
Politica

Leoluca Orlando aderisce al Pd: "L’obiettivo è sconfiggere la destra siciliana"

A dare l’annuncio ufficiale è il segretario provinciale Rosario Filoramo, che questa mattina ha ricevuto il sindaco. L’incontro, che sancisce il suo ritorno tra i Dem, è avvenuto nella sede di via Bentivegna, dove è stata consegnata la tessera

Leoluca Orlando aderisce al Partito democratico. A dare l’annuncio ufficiale è il segretario provinciale Rosario Filoramo, che questa mattina ha ricevuto il sindaco insieme al segretario regionale Anthony Barbagallo, al vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzano e al deputato regionale Giuseppe Lupo. L’incontro, che sancisce il ritorno del sindaco di Palermo tra i Dem, è avvenuto nella sede dell’unione provinciale del Pd in via Bentivegna, dove è stata consegnata la tessera.

“Orlando ha deciso di portare la sua storia e la sua esperienza politica dentro un partito che, da Roma a Palermo, è forza trainante del centrosinistra, condividendone così il sistema di valori ed il percorso intrapreso – commentano Filoramo e Barbagallo-. Adesso l’obiettivo è costruire una grande alleanza per sconfiggere la destra siciliana”.

Catania: "Si semplifica quadro politico ma serve spazio autonomo a sinistra"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leoluca Orlando aderisce al Pd: "L’obiettivo è sconfiggere la destra siciliana"

PalermoToday è in caricamento