rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Legittima difesa: Idv, raccolte 8 mila firme in Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il vicesegretario regionale dell'Italia dei valori Paolo Caracausi, che è anche capogruppo Idv al Comune di Palermo, ha consegnato oggi a Roma al segretario nazionale Ignazio Messina più di ottomila firme, raccolte in Sicilia in tre settimane, a sostegno della proposta di legge popolare presentata dal partito per rafforzare la legittima difesa e tutelare maggiormente l'inviolabilità del domicilio.

"Siamo in presenza di un risultato straordinario - ha osservato Messina -. I cittadini chiedono più sicurezza, e noi da mesi siamo impegnati con tutte le nostre forze su questo tema. Altri fanno propaganda, noi agiamo concretamente presentando e facendo sottoscrivere una proposta di legge, già depositata in Cassazione, per consentire ai cittadini di essere più liberi di difendersi in caso di aggressione subìta all'interno della propria casa o del proprio negozio. Vogliamo anche eliminare il rischio di vedersi poi accusati di eccesso di difesa".

"Noi siamo al fianco dei cittadini onesti e pretendiamo il massimo rigore con chiunque vìoli la nostra casa. Un grazie va all'Idv che nella regione si è fortemente mobilitata e a tutti i siciliani per il brillante risultato conseguito in termini di raccolta firme per quella che noi definiamo 'una battaglia di civiltà giuridica e sociale'", ha concluso Messina.

"Non possiamo che essere soddisfatti per la risposta che la Sicilia ha dato su un tema sempre più sentito dai cittadini", dice Caracausi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legittima difesa: Idv, raccolte 8 mila firme in Sicilia

PalermoToday è in caricamento