Venerdì, 12 Luglio 2024
Politica

Lega giovani, Giuseppe Miccichè nuovo coordinatore regionale in Sicilia

Dopo la riunione del direttivo, convocata a Milano dal segretario federale Toccalini, per la definizione delle linee programmatiche, il coordinamento dell'Isola accorpa i due precedenti coordinamenti, orientale e occidentale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giuseppe Miccichè, esponente della prima ora del partito in Sicilia, laureando in ingegneria e dirigente d’azienda, ha coordinato finora i giovani leghisti della Sicilia occidentale. A lui il compito di dirigere il riunito movimento in Sicilia.

"Desidero fare a Giuseppe Miccichè i miei più sentiti auguri di buon lavoro – commenta Toccalini-  fiducioso che grazie al suo operato e alla sua dedizione si contribuirà alla crescita del gruppo territoriale della Lega Giovani Sicilia".. Anche per il commissario regionale della Lega, Annalisa Tardino, il riassetto del movimento giovanile è un ottimo primo passo nell’ottica dell’organizzazione del partito. “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe, con un plauso per l’impegno profuso in questi anni con energia e competenza. Sono certa che, insieme a tutto il gruppo giovanile, si ripartirà dal territorio, avvicinando quei giovani che oggi non si sentono rappresentati”.

Entrambi i dirigenti, poi, ringraziano “Alessandro Lipera per il lavoro finora svolto nel coordinamento della Sicilia orientale”.

"Ringrazio Luca Toccalini e Annalisa Tardino per la fiducia ed il concreto appoggio dimostrato. Accolgo con grande senso di responsabilità la nomina, con l’obiettivo di continuare a costruire in Sicilia un forte progetto politico, capace di mettere i giovani al centro, con i fatti, sulla scorta dell’esempio tangibile di quanto fatto in altre regioni. Intendiamo rappresentare l’alternativa a una politica distante dai giovani, che fatica a valorizzarli, e intendo rappresentare, con questo ruolo, la possibilità di creare classe dirigente giovane, preparata e innamorata della propria terra. Ringrazio tutta la deputazione della Lega, i dirigenti e militanti del movimento giovanile delle province siciliane e l’amico e compagno di mille battaglie Alessandro Lipera, per il lavoro svolto e per il supporto manifestatomi", dichiara Miccichè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega giovani, Giuseppe Miccichè nuovo coordinatore regionale in Sicilia
PalermoToday è in caricamento