rotate-mobile
Politica

Gelarda: "Ho attaccato la Lega siciliana e ora mi hanno rimosso dalla chat"

Lo sfogo del consigliere comunale uscente che nei giorni scorsi aveva chiesto a Salvini di azzerare i vertici: "Fatto fuori da Minardo solo per averlo criticato"

"Sono stato buttato fuori solo per avere osato criticare la dirigenza siciliana della Lega e avere chiesto di tornare a occuparci dei bisogni della gente". Inizia così lo sfogo di Igor Gelarda che nei giorni scorsi aveva postato sui propri canali social una riflessione "sul risultato pessimo" della Lega/Prima l'Italia alle amministrative di Palermo lanciando anche un invito a Matteo Salvini "a rivedere profondamente l'assetto del partito a livello regionale". In quel post il consigliere comunale uscente della Lega aveva puntato il dito contro il segretario regionale del partito Nino Minardo che "avrebbe dovuto fare una riflessione, convocando subito un'assemblea plenaria di iscritti, amministratori e dirigenza, e che invece se ne è guardato bene".

E adesso Gelarda ha postato uno screenshot di Whatsapp in cui fa vedere che Nino Minardo l'ha rimosso dalla chat della Lega siciliana. "Dopo oltre quattro anni in questo partito, quattro anni di grande attività su strada e di vera opposizione al sindaco Orlando, ma anche di forti critiche che mi hanno fatto i cittadini per essermi associato al partito di Matteo Salvini - dice Gelarda - oggi vengo buttato fuori malamente. Sono stato prima oggetto di un pesantissimo attacco politico da parte dei maggiorenti siciliani di Lega/Prima l'Italia (Minardo, Scoma, Fallica, Figuccia e Caronia) e adesso buttato fuori da tutte le chat ufficiali di partito, solo per avere osato criticare il segretario regionale del partito Nino Minardo".

gelarda chat lega-2

"La mia colpa - prosegue Gelarda - è di avere chiesto un'azzeramento dei vertici e una riorganizzazione del partito dopo la pessima figura delle comunali di Palermo e di Messina (dove abbiamo superato il 5% Per una manciata di voti). E soprattutto ho chiesto che il partito tornasse a parlare dei bisogni dei cittadini che non riescono piu ad arrivare a fine mese. Buttarmi fuori è stata la reazione. L'onorevole Minardo mi ha personalmente cacciato via dalla chat della Lega Sicilia. Io non sono uno yes man, non ho paura di dire quello che penso. Ho sempre difeso la mia città e la mia isola e continuerò a farlo, senza scendere a compromessi. Non voglio incarichi voglio liberare questa terra. Ho solo paura dei politici che si allontanano dal bisogno dei cittadini. Come purtroppo ha fatto il partito di Matteo Salvini in Sicilia". Gelarda poi conclude: "Faccio l'ultimo appello a Salvini di azzerare tutto in Sicilia e di ripartire dalla gente. La mia storia politica non è compatibile con un partito che ama più i palazzi che non i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelarda: "Ho attaccato la Lega siciliana e ora mi hanno rimosso dalla chat"

PalermoToday è in caricamento