rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lavoro, Aiello (M5S): "Con Decontribuzione Sud oltre 2 milioni di assunzioni nelle Regioni del Mezzogiorno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

 "Decontribuzione Sud, la misura creata nel 2020 dal governo Conte bis, anche grazie al lavoro dell'allora ministra Nunzia Catalfo, si conferma un volàno per l'occupazione nel Mezzogiorno. Secondo il report dell'Osservatorio Inps, infatti, fra gennaio 2021 e agosto 2022 grazie a Decontribuzione Sud sono state effettuate oltre 2 milioni di assunzioni nelle Regioni del Sud: numeri straordinari se consideriamo le difficoltà che, prima a causa della pandemia di Covid e poi delle conseguenze del conflitto russo-ucraino, il nostro tessuto produttivo ha dovuto affrontare negli ultimi anni".

Lo afferma in una nota Davide Aiello, capogruppo del M5S in commissione Lavoro alla Camera, che aggiunge: "Di fronte ad una legge di Bilancio misera, che apre una guerra fra gli ultimi, non sorprende l'intenzione del Governo di prorogare Decontribuzione Sud anche nel 2023".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Aiello (M5S): "Con Decontribuzione Sud oltre 2 milioni di assunzioni nelle Regioni del Mezzogiorno"

PalermoToday è in caricamento