rotate-mobile
Politica

Autostrada Palermo-Catania, Varchi (Fdi): "Subito un commissario per completare i lavori"

Si tratta di una possibilità prevista da un emendamento al decreto Ponte sullo Stretto. "Questa soluzione, promossa dal presidente Schifani e dall'assessore Aricò, consentirebbe di operare in deroga per risolvere l’annosa questione di un'opera strategica"

"Nel decreto Ponte sullo Stretto trova spazio una norma finalizzata all’immediato completamento dell’autostrada Palermo-Catania, prevedendo una apposita struttura commissariale".

Lo rende noto il parlamentare nazionale di Fratelli di Italia, Carolina Varchi, che aggiunge: "Questa soluzione, promossa dal presidente Schifani e dall'assessore Aricò, è stata condivisa dalla maggioranza parlamentare che l'ha tradotta in un emendamento approvato dalle commissioni riunite Ambiente e Trasporti, guidate dai presidenti Rotelli e Deidda. Al Ponte sullo Stretto, quindi, affianchiamo un intervento essenziale per il completamento della principale infrastruttura stradale siciliana".

"Con il coordinamento degli interventi indicati nel piano di adeguamento e riqualificazione dell’autostrada A19 Palermo-Catania avremo finalmente la possibilità di operare in deroga per risolvere l’annosa questione di un’opera infrastrutturale strategica, ma soprattutto funzionale per la piena operatività del Ponte", conclude Varchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Palermo-Catania, Varchi (Fdi): "Subito un commissario per completare i lavori"

PalermoToday è in caricamento