rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'intervento all'Università

Lagalla e le prime impressioni sui conti: "Comune sommerso dai crediti non riscossi, non dai debiti"

Il sindaco al convegno su "Giustizia tributaria e la fiscalità locale": "L'unica strada è quella di un nuovo patto con lo Stato, occorre presentare un piano di riequilibrio che sia credibile"

"In questi primi giorni di sindacatura, ho avuto la percezione di una città sommersa dai crediti non riscossi e non dai debiti. Continuerò, dunque, a tenere costantemente aperto il dialogo con il governo nazionale, per il bilancio del Comune di Palermo e la rimodulazione del piano di riequilibrio, già discussi a Roma pochi giorni fa". Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla, a margine del convegno su “Giustizia tributaria e la fiscalità locale”, tenutosi nel dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Palermo.

"Questa iniziativa - ha spiegato il sindaco - è l’occasione per fare il punto su temi importanti come tributi, riscossione e qualità delle spesa pubblica, sulla distribuzione e restituzione delle tasse ai cittadini in termini di servizi. Servirà l’aiuto di tutti per riaccendere la spesa nella nostra città. L’unica strada è quella di un nuovo patto tra Comune e Stato, consapevole che per stringere un accordo con le istituzioni, questa amministrazione dovrà, prima di ogni cosa, presentare un piano di riequilibrio che sia credibile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lagalla e le prime impressioni sui conti: "Comune sommerso dai crediti non riscossi, non dai debiti"

PalermoToday è in caricamento