La IV commissione in visita all'ex mattatoio
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
La IV Commissione Consiliare Permanente, Presieduta dal Cons. Gianluca Inzerillo e composta dai Cons. Roberta Cancilla, Carlo Di Pisa, Caterina Orlando e Antonino Randazzo, dopo avere incontrato il Capo Area e Dirigente del Canile Municipale, Dr. Gabriele Marchese, per essere posti a conoscenza sia sui lavori di ristrutturazione del Presidio Rifugio-Sanitario, e del problema del randagismo, ha visitato anche la struttura dell’ex mattatoio dove attualmente vengono ricoverati gli animali che hanno problemi sanitari e di convivenza con l’uomo.
Dalla visita è risultato che le gabbie, di cui è dotata la struttura, sono piene, visto il continuo afflusso giornaliero, e si continua ad accudire ed assistere gli animali, in attesa del loro reinserimento nel territorio o di una possibile adozione che viene sempre perseguita dall’Amministrazione come obbiettivo privilegiato. La Commissione auspica che al più presto venga costruito un nuovo canile- rifugio e di intensificando la sterilizzazione degli animali che è la strada da perseguire per fronteggiare il randagismo.
I più letti
-
1
Musumeci pensa di chiudere tutta la Sicilia: "Paghiamo le conseguenze di Pasqua e Pasquetta"
-
2
La strategia di Musumeci per far decollare AstraZeneca: "Per tre giorni vaccini senza prenotazione"
-
3
Covid, La Rocca: "A Palermo aumento varianti e primi contagi tra vaccinati"
-
4
L'ira di Miccichè: "La zona rossa è un colpo mortale, voglio sapere chi decide"