Politica

"A Palermo si cambia": Italia 5 Stelle, anche Dario Fo suona la carica

Weekend di fuoco al Foro Italico. A richiamare il popolo grillino all'unità ci ha pensato il premio Nobel (90 anni). Si comincia sabato alle 10

"Abbiate fede, andiamo avanti". Beppe Grillo rilancia sulla compattezza del Movimento e sul suo "sogno" in vista dell'appuntamento palermitano: "Siamo appena all'inizio della nostra avventura nei Comuni, ma abbiamo tutte le carte in regola per rendere possibile l'impossibile". Quello palermitano è uno snodo cruciale per gi obiettivi pentastellati. Al Foro Italico si prospetta un weekend intenso. Si comincia sabato alle 10: gazebo con i parlamentari, poi nel pomeriggio i primi interventi dal palco. E in attesa che venga diffuso il programma ufficiale della kermesse (giovedì conferenza stampa a Palermo), a richiamare il popolo grillino all'unità ci pensa Dario Fo, che ha confermato la sua presenza: "Venite a Palermo, io ci sarò, con tutta la mia voce. Venite in tanti e siate generosi. A Palermo si cambia".

"Gli attacchi ci sono e mi rendono ancora di più orgoglioso di aver partecipato alla costituzione di un movimento così di visione del mondo, che è il M5s", afferma Grillo in maniera generica sul suo blog, in un video registrato a margine dell'incontro con Appendino, il sindaco di Torino. "Sono passato nell'aula del consiglio comunale e mi sono seduto dove Fassino fece la sua seconda profezia e ho fatto la mia sul referendum costituzionale, ma non posso rivelarla prima che venga fissata la data (hanno intenzione di dircelo o sarà un referendum a sorpresa?). Con Chiara, con tutti i portavoce e con tutti i cittadini che vogliono cambiare questo Paese ci ritroveremo sabato 24 e domenica 25 settembre a Palermo per Italia 5 Stelle. Non mancate! Non sarà un'edizione come le altre!", assicura il leader del Movimento 5 Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Palermo si cambia": Italia 5 Stelle, anche Dario Fo suona la carica

PalermoToday è in caricamento