rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ismaele La Vardera: "Due uomini sotto casa mi hanno urlato 'sbirro e carabiniere'"

Cateno De Luca: "Condanniamo fermamente il grave episodio intimidatorio ai danni del deputato e presidente nazionale di Sud chiama nord"

"La scorsa notte sotto casa due uomini dentro un auto grigia mi hanno urlato insistentemente: 'La Vardera sei uno sbirro e un carabiniere'. A denunciarlo è il deputato e presidente nazionale di Sud chiama nord Ismaele La Vardera.

"Alcune considerazioni - dice l'ex Iena -. Per me è un onore essere definito “sbirro” o “carabiniere” anche se lo dite in modo dispregiativo. Fortunatamente mia mamma era andata via da qualche secondo, non sarebbe stato bello fargli vedere la scena. Sono riuscito prontamente a fare una foto della macchina grigia in questione e ovviamente andrò dai carabinieri, per la semplice ragione che nessuno debba pensare che io possa farmi intimorire da chicchessia. Anche se purtroppo non è la prima volta, sempre sotto casa, che accade. Se l’appellativo di “sbirro” mi è stato attribuito per le inchieste, o per le denunce da giornalista, sappiate voi gentili signori con la Toyota grigia, che da parlamentare farò 10 volte di più. Ah, ovviamente ci sono le videocamere davanti alla portineria, sappiatelo".

"Condanniamo fermamente il grave episodio intimidatorio ai danni del deputato e presidente nazionale di Sud chiama nord Ismaele La Vardera", affermano in una nota congiunta il leader di “Sud chiama Nord” Cateno De Luca e il coordinatore di “Sicilia Vera” Danilo Lo Giudice. “Quanto accaduto a Ismaele La Vardera, proseguono De Luca e Lo Giudice, è un grave atto che insieme ai deputati dei nostri gruppi parlamentari condanniamo fortemente. Ismaele La Vardera si è distinto in questi anni per la lotta alla criminalità organizzata attraverso la sua attività giornalistica. Oggi da deputato regionale è pronto a proseguire le sue battaglie senza se e senza ma. Preoccupa certamente questo clima intimidatorio ma confidiamo nell’attività investigativa delle forze dell’ordine che faranno presto piena luce su questo episodio. Siamo al fianco di Ismaele La Vardera che saprà reagire con ancora più determinazione e coraggio".

"Esprimo la mia solidarietà all'onorevole Ismaele La Vardera intimidito sotto casa da persone al momento ignote. Sono certo che non saranno questi gesti ad ostacolare o fermare il suo impegno politico e mi auguro che le forze dell'ordine possano al più presto rintracciare gli autori",  dice il presidente della Regione Renato Schifani.

"Massima solidarietà all’onorevole Ismaele La Vardera, intimidito sotto casa da persone al momento ignote. Sono certo che il deputato regionale è pronto a proseguire le sue battaglie e non si farà certo fermare nel suo impegno politico. Confidiamo nelle indagini delle forze dell’ordine e che si possa fare luce su questo episodio quanto prima", dichiara il capogruppo della Dc in Consiglio comunale, Domenico Bonanno.


“A Ismaele La Vardera, oggetto di frasi intimidatorie, pronunciate da ignoti sotto l'abitazione del neo deputato, la nostra massima solidarietà e vicinanza. Ci auguriamo che sull'episodio venga fatta piena luce e che gli autori del vile gesto vengano al più presto identificati”, afferma Nuccio Di Paola, coordinatore regionale del M5S.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ismaele La Vardera: "Due uomini sotto casa mi hanno urlato 'sbirro e carabiniere'"

PalermoToday è in caricamento