rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Grande Sud, il deputato Mineo indagato per abuso d’ufficio

L'indagine della Procura riguarda una vicenda del 2006, quando Mineo era assessore comunale alla Protezione civile a Palermo. L'inchiesta nata dopo un servizio del tg satirico "Striscia la Notizia"

Nuova tegola giudiziaria sul deputato regionale siciliano di Grande Sud Franco Mineo, indagato per abuso d’ufficio. L’indagine della Procura riguarda una vicenda del 2006, quando Mineo era assessore comunale alla Protezione civile a Palermo. La proposta in questione prevedeva di affidare ad alcune associazioni la vigilanza nei mercati rionali della città. Ma qualche mese dopo il tg satirico "Striscia la notizia" scoprì che le sette associazioni coinvolte avevano presentato un unico progetto fotocopia.

Oltre alla Procura se ne occupa la Corte dei Conti per un danno erariale superiore a 300 mila euro. Mineo è tuttora sotto processo per intestazione fittizia di beni e malversazione. “Il segretario regionale di Grande Sud Sicilia Pippo Fallica ha convocato ieri sera un vertice straordinario con i dirigenti provinciali del partito per un confronto con il deputato Franco Mineo”, lo comunica una nota dell’Ufficio stampa del movimento arancione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Sud, il deputato Mineo indagato per abuso d’ufficio

PalermoToday è in caricamento