Incremento orario lavoratori personale part time del Comune

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si informano tutti gli organi di stampa che si è svolto in data odierna, alla presenza di un migliaio di lavoratori, il tavolo tecnico tra L'Amministrazione Comunale e le OO.SS. al fine di discutere dell'incremento orario del personale stabilizzato part time del Comune di Palermo. Da questo incontro è emersa una netta contrapposizione tra gli impegni assunti pubblicamente dal Sindaco e quanto affermato dalla Ragioniera Generale Dott.ssa Agnello. Difatti, gli uffici contabili che avrebbero dovuto, su espressa disposizione del Sindaco, presentare la disponibilità economica per l'aumento delle ore ai lavoratori part time, non hanno ottemperato alle richieste, disattendendo, tra l'altro, le legittime aspettative dei tanti lavoratori presenti .

"Ci chiediamo, a questo punto, se il Sindaco, che è anche Assessore al Bilancio, abbia il controllo dell'Amministrazione e quindi possa far valere quella che è la sua volontà politica palesata in più circostanze, rispettando gli impegni assunti. Andremo avanti per fare chiarezza sulla questione e siamo pronti ad intraprendere le dovute iniziative di lotta affinchè vengano riconosciuti i diritti ai lavoratori ed incrementati i servizi alla città, affermano i rappresentanti sindacali di CUB ed A.L.BA.

Torna su
PalermoToday è in caricamento