rotate-mobile
Politica

Il prefetto riceve il neo sindaco: "Impegnati a rafforzare la collaborazione istituzionale al servizio dei cittadini"

L'incontro, definito "cordiale", è avvenuto a Villa Whitaker ed è servito per affrontare "i principali temi comuni d'interesse per Palermo". Stamattina il primo cittadino deporrà una corona di fiori nel monumento ai caduti per mano della mafia in piazza XIII Vittime

Il prefetto Giuseppe Forlani ha ricevuto ieri pomeriggio a Villa Whitaker il neo eletto sindaco Roberto Lagalla.

"Il cordiale incontro, nel corso del quale sono stati toccati i principali temi comuni d'interesse per la città - spiegano dalla Prefettura - è stato l'occasione per esprimere l'impegno a rafforzare ulteriormente la collaborazione istituzionale, nell'azione al servizio dei cittadini".

Lagalla, dopo la proclamazione a sindaco, ha annunciato che deporrà una corona di fiori nel monumento ai caduti per mano della mafia in piazza XIII Vittime. L'appuntamento è previsto oggi alle 9. "Sarò il sindaco di tutti i palermitani e le palermitane - ha detto Lagalla -. Avremo bisogno di un grande e comune lavoro, che supera la battaglia elettorale e che afferra i principi e i valori della convivenza civile e del bene comune, di questo mi faccio assoluto garante. Sono convinto che entro i prossimi giorni chiuderemo una Giunta di grande profilo e all'altezza delle sfide che attendono questa città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto riceve il neo sindaco: "Impegnati a rafforzare la collaborazione istituzionale al servizio dei cittadini"

PalermoToday è in caricamento