rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Primo incontro tra il sindaco e la direttrice del Biondo: "Puntare a diventare teatro nazionale"

Orlando ha ricevuto Pamela Villoresi a Palazzo delle Aquile insieme all'assessore alle Culture, Adham Darawsha: "Sono certo che saprà stimolare il dialogo fra culture artistiche e narrative differenti"

Il sindaco Orlando ha incontrato, a Palazzo delle Aquile, la nuova direttrice del Teatro Biondo, Pamela Villoresi. "Grazie allo spessore culturale e umano di Pamela Villoresi - ha dichiarato il primo cittadino - il teatro continuerà quel percorso di riappropriazione del rapporto con la città, già iniziato sotto l'autorevole guida di Roberto Alajmo, puntando al riconoscimento quale teatro nazionale". All'incontro era presente anche l'assessore alle Culture, Adham Darawsha: "Sono certo che la direttrice saprà stimolare in città il dialogo fra culture artistiche e narrative differenti".

La nuova direttrice, per il quinquennio 2019-2023, è stata scelta all'unanimità dal consiglio di amministrazione lo scorso 8 aprile. Attrice e regista Pamela Villoresi negli anni è stata protagonista su palcoscenici e schermi nazionali e internazionali. È stata direttrice artistica dei festival Divinamente Roma, Divinamente New York, Ville Tuscolane e dei Mondi e ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, del Met Teatro Stabile della Toscana e del Teatro Argentina Stabile di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo incontro tra il sindaco e la direttrice del Biondo: "Puntare a diventare teatro nazionale"

PalermoToday è in caricamento