rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Libertà

Incidente di via Notarbartolo, Gentile: "Incrocio poco sicuro"

Il consigliere dell'Ottava Circoscrizione: "E' dominato dal caos, occorre metterlo in sicurezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

davide gentile-2In merito all’incidente avvenuto questa mattina nei pressi del Bar Stancampiano che ha visto coinvolta un’autombulanza poi schiantatasi sul marciapiede, interviene Davide Gentile, consigliere VIII Circoscrizione.

“L’incidente di questa mattina in via Notarbartolo, le cui cause verranno chiarite dalle autorità competenti, deve comunque far attivare l’Amministrazione Comunale sulla situazione della sicurezza in Piazza Boiardo. Circa due anni fa il Comune mise in atto un nuovo piano rivoluzionando completamente il flusso veicolare ma ad oggi il traffico nella piazza Boiardo è ancora regolato da spartitraffico provvisori che spesso vengono spostati o divelti e la segnaletica orizzontale e verticale non risulta sufficiente. Tutto ciò genera incertezza tra i cittadini e frequentemente si assiste a incidenti stradali. Per queste ragioni ho chiesto ufficialmente al Presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marco Frasca Polara, che nelle prime sedute del Consiglio si tratti l’argomento di concerto con l’Assessorato al Traffico, per pianificare tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza la zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di via Notarbartolo, Gentile: "Incrocio poco sicuro"

PalermoToday è in caricamento