rotate-mobile
Politica

Ars, scandalo su spese pazze: da lunedì via agli interrogatori

L'inchiesta riguarda 87 parlamentari e 14 tra dipendenti e consulenti dei gruppi dell'Ars: per tutti l'accusa è di peculato. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci

Dovrebbero presentarsi lunedì davanti ai pm di Palermo i 13 deputati regionali coinvolti nell'indagine sull'uso illegittimo dei fondi dei Gruppi ai quali ieri è stato notificato un invito a comparire. L'inchiesta riguarda 87 parlamentari e 14 tra dipendenti e consulenti dei gruppi dell'Ars (LEGGI I NOMI). Per tutti l'accusa è di peculato.

LEGGI ANCHE - DA DIABOLIK ALLA PASTA, I RIMBORSI CHIESTI DAI DEPUTATI

La finanza, che ha condotto l'indagine, ha passato al setaccio i documenti relativi alle spese dei gruppi della scorsa legislatura e di quella precedente accertando che i fondi assegnati per spese di segreteria sarebbero stati impiegati per acquisti personali. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci: tra gli indagati ci sono anche il parlamentare del Pd Davide Faraone, responsabile del Welfare della segreteria nazionale, del presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone e l'ex presidente Francesco Cascio e l'ex governatore siciliano Raffaele Lombardo. (Fonte: Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, scandalo su spese pazze: da lunedì via agli interrogatori

PalermoToday è in caricamento