rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Incendio sulla circonvallazione di Monreale, Intravaia: “Sfiorata la tragedia per incuria della Regione”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Questa mattina, si è sfiorata la tragedia". E' quanto ha affermato il consigliere di Monreale Marco Intravaia, in merito all'incendio scoppiato sulla Circonvallazione.

"Le fiamme, divampate in un terreno di proprietà della Regione, la dicono lunga sull'incuria da parte degli enti pubblici, soprattutto alla luce dell'ordinanza sindacale che intima ai privati la pulizia e la bonifica delle proprie aree. La Regione, evidentemente, è stata lasciata libera di attentare alla sicurezza dei cittadini di Monreale. Nei pressi della zona interessata dall'incendio si trovano due asili; uno di questi è stato circondato dalle fiamme. Esprimo - ha continuato Intravaia - il mio ringraziamento personale all'Arma dei Carabinieri per l'intervento tempestivo, in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco; e gli auguri di una pronta guarigione al comandante della stazione Gianluca De Venuto, che è entrato per primo dentro l'asilo per mettere in salvo i bambini ed è rimasto intossicato e poi trasportato all'Ingrassia. Auguro anche ai bambini, portati all'ospedale dei Bambini e all'Ingrassia, di riprendersi al più preso dallo shock che hanno dovuto subire questa mattina".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla circonvallazione di Monreale, Intravaia: “Sfiorata la tragedia per incuria della Regione”

PalermoToday è in caricamento