rotate-mobile
Politica

Incendi, Caputo: "Avviata procedura per stato d'emergenza a Monreale"

"A seguito dei gravi incendi dei giorni scorsi che hanno compromesso l'assetto idrogeologico e creato pericoli per l'incolumità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L'assessore regionale all'Ambiente e Territorio ha avviato la procedura per dichiarare lo stato di emergenza per il territorio di Monreale a seguito dei gravi incendi dei giorni scorsi che hanno compromesso l'assetto idrogeologico e creato pericoli per l'incolumità". Ad annunciarlo è Salvino Caputo, parlamentare regionale siciliano del Pdl, che aveva presentato un'interrogazione parlamentare e nei giorni scorsi aveva chiesto l'intervento dell'assessore Aricò per proporre in Giunta lo stato di calamità per Monreale.

"L'assessore Aricò - spiega Caputo - ha chiesto al dipartimento regionale della Protezione civile ed al vice presidente della Regione di avviare le procedure di stato di calamità e di emergenza di categoria C per il pericolo per le aree boschive, per la viabilità e incolumità pubblica. Esprimo soddisfazione per l'impegno dell'assessore e mi auguro che seguirà, a breve, il provvedimento definitivo del Governo in modo da consentire al Comune di Monreale di potere accedere ai finanziamenti e - conclude il parlamentare del Pdl - mettere in sicurezza le zone a rischio e quelle colpite dagli incendi che hanno distrutto intere aree boschive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, Caputo: "Avviata procedura per stato d'emergenza a Monreale"

PalermoToday è in caricamento