Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

Incendi, Figuccia: "Chiederò istituzione di una commissione speciale d'inchiesta"

L'esponente della Lega all'Ars annuncia che formalizzerà la richiesta nella prossima seduta: "Le ultime devastazioni del patrimonio boschivo stanno rivelando la triste assenza di un'azione di monitoraggio, di manutenzione e di prevenzione"

Vincenzo Figuccia

"Le ultime devastazioni del patrimonio boschivo causate dagli incendi stanno rivelando la triste assenza di un'azione di monitoraggio, di manutenzione e di prevenzione mai realmente avviate a livello regionale". Così Vincenzo Figuccia, deputato della Lega all'Ars e coordinatore del partito a Palermo.

"Gli operai cosiddetti 'stagionali' tenuti a casa per scelte politiche che continuano a generare precarizzazione da una parte e abbandono dei siti dall'altra - dice Figuccia - stanno a guardare impossibilitati a svolgere la loro attività. Per noi tutto ciò è inaccettabile. Nella prossima seduta d'Aula, chiederò l'istituzione di una commissione speciale d'inchiesta sul fenomeno degli incendi, con l'obiettivo di arginare la problematica, ricorrendo anzitutto agli opportuni interventi di prevenzione che possono e che devono essere assicurati da tutti gli operatori forestali durante l'intero anno solare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, Figuccia: "Chiederò istituzione di una commissione speciale d'inchiesta"

PalermoToday è in caricamento