menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Migranti, Orlando: "Carta di Palermo è un punto di riferimento"

ll sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando, è stato tra i relatori  all'incontro dei deputati Die Linke dei
Parlamenti Federale e dei Laender della Repubblica di Germania a Magdeburag. Orlando, che è stato ospite di onore alla conclusione dei lavori, ha illustrato la Carta di Palermo, volta a dare una risposta alternativa al genocidio che ogni giorno si consuma in danno di cerca di fuggire da luoghi di morte e di violenze.

L'invito in Germania del primo cittadino del capoluogo siciliano, segue la presenza di una delegazione Die Linke a Palermo  per
conoscere l'esperienza di accoglienza della nostra città ed il contestuale impegno del sindaco per il riconoscimento della mobilità internazionale come diritto umano.

"In tempi di soffocanti egoismi e preoccupanti integralismi – ha detto Leoluca Orlando - l'esperienza e la Carta di Palermo costituisce un riferimento e un monito in opposizione a legislazione europea che mortifica le stesse ragioni fondative della Unione Europea".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento