rotate-mobile
Politica

Unesco, Idv: “Non sprechiamo questa possibilità”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Esprimiamo grande soddisfazione per il riconoscimento del percorso arabo-normanno da parte dell'Unesco. Si conferma come Palermo sia una meravigliosa città di cultura e un crocevia di popoli e di culture, capaci di convivere in armonia". Lo dicono i consiglieri comunali Idv di Palermo Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti.

"In un momento in cui nel mondo si parla di estremismi e si contano le vittime in nome dell'integralismo religioso - dicono Caracausi e Occhipinti - il percorso arabo-normanno è un segnale a tutto il mondo di pace e di integrazione. Per Palermo e per la Sicilia è una occasione in più per promuoversi per il turismo internazionale e quindi il sindaco non sieda sugli allori. Bisogna fare ancora di più. Temiamo però che questa amministrazione, come è stato per per altri siti siciliani già riconosciuti, non sia in grado di cogliere questa straordinaria opportunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unesco, Idv: “Non sprechiamo questa possibilità”

PalermoToday è in caricamento