Politica

Idv: “Infiltrazioni nelle scuole, il Comune intervenga”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Le infiltrazioni d’acqua in alcuni istituti scolastici impediscono il regolare svolgimento delle attività, a danno dei bambini, provocando le ovvie proteste dei genitori. Chiediamo al sindaco di intervenire immediatamente”. Lo dice il consigliere comunale Idv di Palermo Paolo Caracausi. “Ci giungono segnalazioni dai cittadini relativamente all’asilo nido La Malfa sito di via Cristodulo-Messina Marine - spiega Caracausi - infatti la direttrice scolastica, la scorsa settimana, ha fatto evacuare la struttura per alcune gocce d’acqua sul tetto.

Il plesso Aloi, scuola elementare e materna, succursale della Bonagia, soffre dello stesso problema: la Protezione civile e i vigili del fuoco sono intervenuti e hanno fatto dismettere l'impianto elettrico in quanto le plafoniere risultano piene d'acqua e i genitori oggi non hanno nemmeno fatto entrare i bambini, minacciando proteste. Invito il sindaco e gli assessori Arcuri ed Evola a effettuare immediati sopralluoghi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: “Infiltrazioni nelle scuole, il Comune intervenga”

PalermoToday è in caricamento