rotate-mobile
Politica

Idv: “Gesap, azzeriamo il cda”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La guerra per il controllo della Gesap è vergognosa e danneggia sia la stessa società che la collettività, ma conferma purtroppo come la Gesap sia ancora ostaggio di vecchie logiche di occupazione delle poltrone. Chiediamo a tutti un passo indietro per cominciare a ragionare solo nell'interesse del bene comune, azzerando il cda". Lo dicono i consiglieri comunali Idv di Palermo Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti.

"Le inchieste giudiziarie su Helg e Scelta sono la prova della bontà delle nostre continue denunce - continuano Caracausi e Occhipinti - alcuni componenti del nuovo cda non sembrano nemmeno avere i requisiti richiesti dallo statuto, per questo ne chiediamo l'azzeramento per averne uno più trasparente e competente. Inoltre vorremmo capire quale procedura sia stata seguita per i piccoli soci privati che hanno acquistato quote e se siano state osservate le prescrizioni di legge. Se ben gestita, la Gesap può restare di proprietà pubblica nell'interesse dei cittadini e dei suoi dipendenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: “Gesap, azzeriamo il cda”

PalermoToday è in caricamento