rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Idv: “Cantieri in via Amari, Orlando blocchi la determina”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il presidente della commissione Attività Produttive del comune di Palermo, Paolo Caracausi (Idv), impegnato a Torino ai lavori dell'assemblea nazionale dell'Anci, ha incontrato il sindaco Leoluca Orlando sollecitando un intervento a favore dei commercianti di via Emerico Amari, preoccupati per la chiusura della strada durante le festività natalizie per i cantieri dell’anello ferroviario. Lo stesso Orlando ha assicurato che sta seguendo la vicenda in prima persona e per il tramite del vicesindaco Emilio Arcuri, che ha già bloccato la determina dirigenziale che prevede la chiusura della via.

“I recenti arresti dei vertici della Tecnis e del presidente di Rfi sicuramente creeranno dei problemi ai lavori - dice Caracausi - il sindaco ha invitato a Palermo il ministro Delrio per l'inaugurazione del tram e con l’occasione parlerà dei cantieri aperti che vedono coinvolti per corruzione diversi soggetti. I commercianti non sono abbandonati, ma seguiti con attenzione dalla commissione Attività Produttive e dal sindaco: le opere vanno realizzate, ma gli esercenti non possono essere gli unici a pagarne lo scotto. La commissione ha già presentato in consiglio una delibera che prevede un indennizzo alle attività interessate dai cantieri e che ha incassato il gradimento delle associazioni di categoria, ma anche dello stesso primo cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: “Cantieri in via Amari, Orlando blocchi la determina”

PalermoToday è in caricamento