rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Oreto-Stazione

Idv: “Domani incontro con l’assessore per il canile”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Stop ai trasferimenti dal canile municipale di Palermo, al termine di una mattinata ad alta tensione nella quale abbiamo fatto sentire la nostra voce insieme a quella degli animalisti". Lo dicono i consiglieri comunali di Idv Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti, commentando quanto successo oggi presso la struttura di via Tiro a Segno.

"Dopo una riunione con i responsabili del canile, le associazioni e alcuni rappresentanti delle forze dell'ordine, nella quale abbiamo spinto per il dialogo - dicono Caracausi e Occhipinti - abbiamo ottenuto che si fermasse la procedura di svuotamento del canile, decisa troppo frettolosamente dai dirigenti del Comune e osteggiata, con tanto di denunce in Procura, dagli animalisti. Per domani è previsto un incontro con l'assessore e il dirigente". "Avevamo già denunciato tutte le anomalie della vicenda - spiegano i consiglieri - con un incarico per la cattura degli animali dato, senza un protocollo operativo o una convenzione, a una associazione su cui ci sono solo informazioni generiche, nonostante esista un'altra convenzione con una seconda associazione per lo stesso servizio. Inoltre appare quantomeno strano che in un mese siano stati adottati un centinaio di cani, numeri da guinness, e che poi gli animali catturati siano portati in una struttura convenzionata anziché al presidio Asp del canile. Se domani non avremo i chiarimenti necessari ci rivolgeremo alla Procura e alla Corte dei Conti, chiedendo anche una seduta straordinaria del Consiglio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: “Domani incontro con l’assessore per il canile”

PalermoToday è in caricamento