rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Idv: “Audizione gesap, soddisfatti a metà”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Dopo avere ascoltato il Sindaco e i vertici della Gesap in Aula, siamo soddisfatti solo a metà". Questo il commento dei consiglieri comunali di Idv, Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti, all'audizione di ieri sera a Sala delle Lapidi del presidente dell'azienda, Fabio Giambrone, e del primo cittadino Leoluca Orlando.

"Mentre condividiamo le decisioni prese nell'ultimo periodo e in particolare la sospensione della privatizzazione, non siamo per niente soddisfatti delle risposte su molte operazioni del passato che hanno il sapore acre delle mala gestione e che hanno prodotto 15 milioni di perdite nel periodo 2006-2012, ripianate con i soldi dei nostri concittadini - spiegano Caracausi e Occhipinti - vogliamo che vengano aperte indagini interne su diverse operazioni come i contratti con i vettori low cost, le assunzioni del personale, le concessioni di spazi commerciali, la concessione dei parcheggi esterni, i ritardi negli appalti e l'acquisto delle quote azionare da parte dei soci privati. Operazioni che sospettiamo non essere passate da evidenze o selezioni. Stiamo valutando inoltre di presentare un'istanza di accesso agli atti per approfondire e, se il caso, mandare gli atti alla Procura e alla Corte dei Conti. Se il Cda non ha intenzione di fare piena luce sul passato, allora lo faremo noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: “Audizione gesap, soddisfatti a metà”

PalermoToday è in caricamento