rotate-mobile
Politica

Effetto decadenza, Miccichè lascia il governo: "Basta, mi dimetto"

La decisione presa a distanza di poche ore dall'"espulsione" di Berlusconi. Il futuro del sottosegretario alla Funzione Pubblica è già scritto. Per lui è già pronta la poltrona più importante del partito del Cavaliere in Sicilia

"Le mie dimissioni sono già firmate”. Stavolta è tutto vero. Il sottosegretario alla Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Gianfranco Micciché lascia il governo Letta. La scelta è maturata in seguito alla notizia della decadenza di Silvio Berlusconi e il conseguente passaggio di Forza Italia all'opposizione. Il futuro del sottosegretario alla Funzione Pubblica è già scritto. Per lui c'è già la poltrona più importante del partito del Cavaliere in Sicilia.

Il leader di Grande Sud lascia dunque il governo delle larghe intese. Ma le sue dimissioni, prima ancora di essere inviate a Letta, erano già state consegnate a Berlusconi. Già due mesi fa Miccichè era esploso dopo le dichiarazioni shock di Castiglione. E minacciò di dimettersi. Sollevando poi il sospetto più pesante: "Castiglione smaschera le intenzioni del suo puparo, Alfano, ed è pronto a pugnalare Berlusconi per preservare la poltrona....".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto decadenza, Miccichè lascia il governo: "Basta, mi dimetto"

PalermoToday è in caricamento