rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

L'accusa di Musumeci: "Sud grande assente nel confronto Pd-M5S"

Secondo il governatore il dibattito di queste ore per la formazione del nuovo governo conferma che "Il Mezzogiorno rimane, per alcune forze politiche, soltanto un grande contenitore di voti"

"Il Sud Italia continua a essere vergognosamente il grande assente nel confronto politico di questi ultimi giorni sul probabile nuovo governo M5S e Pd". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

A Roma si tratta per il nuovo governo, Orlando rilancia: "Si dovrà occupare del Sud"

Secondo il governatore il dibattito di queste ore a Roma "E’ la conferma di quanto andiamo sostenendo da mesi: il Mezzogiorno rimane, per alcune forze politiche, soltanto un grande contenitore di voti e gli elettori meridionali considerati come donatori di sangue fino all'anemia. Di quel sangue, proprio in questi giorni, si fa 'mercato nero' nei palazzi romani. Si vuole condannare il Sud a vivere di assistenzialismo e ancorarlo a una irrecuperabilità che alimenti solo rassegnazione e fuga dei giovani. E invece il Meridione, nella sua drammatica condizione, dovrebbe essere una priorità nel programma di qualsiasi governo, per una credibile manovra anticiclica e una seria strategia di sviluppo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'accusa di Musumeci: "Sud grande assente nel confronto Pd-M5S"

PalermoToday è in caricamento