rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Savarino, "Diventerà Bellissima": "Serve ordinanza per sicurezza e decoro urbano" 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Non serve parlare di #palermoperbimbi se non ci si occupa di #palermodecoro per questo chiediamo al sindaco di Palermo di emettere un'ordinanza per la sicurezza e il decoro urbano, oggi ha i poteri per farlo. Ed è una priorità". 

Lo afferma Giusi Savarino, portavoce di #DiventeràBellissima, aggiungendo: "Per noi non è accettabile che a Palermo, capitale della cultura, i porticati dei nostri palazzi e le panchine siano solo luogo di bivacco per gli ubriachi e di residenza per i clochard, che certo meritano altre attenzioni. Non è accettabile che le vie principali, anche quelle orgogliosamente chiuse al traffico, siano invase da venditori abusivi.  Non è accettabile che le nostre strade siano piene di prostitute che adescano, e poi vendono il loro corpo nelle vie adiacenti e nelle ville comunali, facendo addirittura falò in pieno centro. Ormai non è solo la Favorita ridotta ad un mercimonio di corpi, ora le prostitute sono sotto casa, sotto gli occhi innocenti dei nostri bimbi. Tutto questo è inammissibile". 

Infine, Giusi Savarino sottolinea: "Dopo il decreto sicurezza urbana i sindaci possono e debbono ripristinare il decoro e la serenità nelle loro città. Palermo più di altre ha urgente bisogno di tornare ad essere una città vivibile per le famiglie, per i nostri bambini, per i ragazzi, e per i turisti che visitano la capitale italiana della cultura, e non la capitale dell'indecenza, dell'illegalità, dello sporco, del vizio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savarino, "Diventerà Bellissima": "Serve ordinanza per sicurezza e decoro urbano" 

PalermoToday è in caricamento